SCRIPT-ANNUNCI® -  LICENZA D'USO

IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE
UTILIZZANDO IL SOFTWARE L'UTENTE DICHIARA DI AVER PRESO CONOSCENZA DEL PRESENTE CONTRATTO, DI AVERNE COMPRESO IL CONTENUTO E DI ACCETTARNE TUTTE LE CLAUSOLE.

1.Premessa:
Il presente atto costituisce un contratto tra Alessandro Scola, denominato di qui in avanti “autore” nonchè proprietario del prodotto SCRIPT-ANNUNCI®  d’ora in poi chiamato "Software", e l’acquirente del Software d’ora in poi chiamato "utente". L’ordine e/o l’utilizzo del Software da parte dell’Utente costituiscono accettazione di tutte le clausole del presente contratto di licenza d’uso.
L'accordo disciplina anche tutti gli aggiornamenti e le personalizzazioni eventualmente richieste dal cliente e  fornite dall'autore, a meno che la personalizzazione o l’aggiornamento non sia accompagnata da  una ulteriore licenza specifica, che in tal caso sostituisce la presente.

2. Condizioni di licenza d’uso
Il Prodotto viene concesso dall’autore all’utente in licenza d’uso non esclusiva e non trasferibile e non viene venduto.

3. Copyright
Il Prodotto e la relativa documentazione sono proprietà dell’autore, il Software è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul diritto d’autore e dalle altre norme sulla proprietà intellettuale.

4. Condizioni Generali di utilizzo
L'acquisizione di una licenza da diritto all’utente di installare e utilizzare il software su un solo nome a dominio, nome a dominio che l’Utente dovrà comunicare in fase di ordine, e che verrà indicato espressamente in calce al presente contratto.
In base al tipo di licenza acquistata (tipo a, oppure tipo b), l’utente ha diversi diritti. Il tipo di licenza acquistata (tipo a oppure tipo b) è indicata in calce al presente contratto. Di seguito spiegati i tipi di licenza concessi:

Licenza “a” Ioncube:

Licenza “b” Developer:

5. Trasferimento
Questa licenza è personale. L’ Utente non può compiere sul software alcuna attività dispositiva e in particolare non può cederlo, distribuirlo, trasferirlo, o darlo in sublicenza a terzi o comunque consentirne l’utilizzo e/o la copia integrale o parziale dello stesso da parte di terzi (comprendendo fra i terzi anche le società controllate, collegate o comunque partecipate) sia a titolo oneroso che a titolo gratuito senza il preventivo consenso scritto dell’autore .
Qualsiasi trasferimento in violazione di questa sezione è nullo, terminerà automaticamente il diritto di utilizzare e possesso del software e coinvolgerà azioni penali.

6. Duplicazione
L’Utente non è autorizzato ad effettuare copie del software e/o della relativa documentazione ad eccezione di quanto stabilito nel presente articolo.
L’Utente potrà effettuare una copia di sicurezza del Prodotto, a condizione che la stessa non venga installata né utilizzata su alcun Computer. L'utente non può trasferire il diritto di utilizzare copie di sicurezza.

7. Responsabilità
Salvo i casi di dolo o colpa grave, l’autore è esonerato da qualsiasi responsabilità nei confronti del cliente per danni di qualsiasi genere e a qualsiasi titolo subiti dal cliente stesso o da terzi, conseguenti all’uso o al mancato uso del prodotto.
In particolare l’autore non sarà responsabile dei contenuti che l’Utente pubblicherà online grazie all’uso del software, dato che la gestione del sito che ne deriverà sarà ad esclusiva cura dell’Utente.
L’autore non sarà responsabile di eventuali attacchi informatici perpetrati a o per mezzo del software fornito, né della perdita o divulgazione di dati gestiti dal software stesso.
In ogni caso la responsabilità complessiva dell’autore in relazione al presente contratto sia in caso di danni contrattuali che extra-contrattuali o di altro tipo è limitata all’importo corrisposto dal Cliente per la licenza d’uso del Prodotto.

8. Garanzia
L’autore non fornisce alcuna garanzia sull’uso e le prestazioni del prodotto ad eccezione delle garanzie e condizioni inderogabili ai sensi della normativa vigente.
L’autore garantisce il buon funzionamento del software se ospitato in un piano hosting aventi le seguenti caratteristiche:

Il sofware può funzionare anche su hosting Windows con l’eccezione che non si potrebbero avere i diritti per modificare la favicon (l’icona che appare sulla barra degli indirizzi del browser).

9. Foro Competente
Per qualsiasi controversia riguardante il software e la presente licenza d’uso è competente in via esclusiva il Foro di Belluno.

L’autore: Alessandro Scola                                                                        L’utente:

L’utente approva specificatamente le seguenti clausole: 2. Condizioni di licenza d’uso; 3. Copyright; 4. Condizioni Generali di utilizzo; 5. Trasferimento; 6. Duplicazione; 7. Responsabilità; 8. Garanzia; 9. Foro Competente

L’autore: Alessandro Scola                                                                        L’utente:

Chiunque desideri porre domande relative al presente Contratto o avere informazioni relative al Software può contattare l'autore mediante i canali messi a disposizione del presente sito.